Il reparto asportazione di truciolo di Li.Ma.Inox è suddiviso in 2 settori, con differenti livelli tecnologici e finalità produttive.
Il primo presenta un’ampia dotazione di macchine tradizionali:
- N°3 torni paralleli
- N°3 fresatrici tradizionali
- Trapani e postazioni di aggiustaggio
- N°2 macchine per la curvatura dei tubi
ed è preposto prevalentemente alla realizzazione di semilavorati, fasi intermedie di lavorazione e aggiustaggi, necessari alla produzione.
Il secondo settore, concepito per conciliare flessibilità ed elevate tecnologie, presenta un parco macchine a controllo numerico capace di ottenere un prodotto finito di qualità conforme alle elevate necessità delle macchine automatiche.
- N°2 fresatrici a controllo numerico (Haas)
- N°1 tornio a controllo numerico (Mazak)
- N°1 spinner PD
- N°1 Tornio/Fresa (DMG)
- N°1 CTX beta1250 TC (DMG)
- N°1 Elettroerosione a filo Sodick
La postazione Beta della DMG, ultimo acquisto in ordine cronologico (primo modello ad essere presente sul mercato italiano, presentato da DMG nel 2009), è programmabile per lavorazioni di tornitura e fresatura, consente di programmare lavorazioni su un massimo di 7 assi di lavoro.
La tecnologia messa a disposizione da questo parco macchine, nelle mani di tecnici altamente qualificati, permette a Li.Ma. Inox di distinguersi nella realizzazione di componenti particolarmente complessi e non realizzabili con macchine a controllo numerico tradizionali.
In un momento storico che presenta un mercato sempre più concorrenziale ed esigente, crediamo che restare aggiornati sulle più recenti tecnologie, investire sulla qualità, sull’efficienza e sull’automazione sia la strada giusta per offrire al cliente un prodotto all’altezza degli standard più severi ma competitivo dal punto di vista del prezzo.