Li.Ma. Inox ha nella flessibilità e nella versatilità le sue principali caratteristiche distintive.

Uno dei segmenti principali di mercato occupati dall’ azienda riguarda la fornitura di gruppi completi. A tale scopo è stata messa a punto una vasta rete di aziende partners e fornitori che permettono a Li.Ma. Inox di proporsi come capo commessa nella realizzazione di intere macchine automatiche, assiemi o impianti.

 

Impiantistica:

per quanto riguarda il settore impiantistico è possibile fornire, oltre alla tubazione completa di saldatura e trattamenti superficiali, anche tutta la raccorderia e la componentistica commerciale, sia essa standard oppure speciale. L’esperienza derivata da importanti collaborazioni con enti di ricerca (ENEA e Università di Bologna) e grandi aziende costruttrici di macchine automatiche permette di offrire un servizio di assistenza nella scelta e nella ricerca sul mercato di componenti quali valvole, misuratori e rilevatori, sensori, riscaldatori, raccordi idraulici e oleodinamici ecc.

 

Macchine automatiche:

è possibile realizzare distinte complete di macchine automatiche partendo dalla costruzione dei particolari meccanici a disegno fino all’impianto elettrico.

Canali oramai consolidati permettono inoltre di realizzare la componentistica in ferro e alluminio attraverso filiere produttive a costi concorrenziali mentre numerose collaborazioni esterne consentono una rapida capacità di approvvigionamento dei particolari e semilavorati di lamiera. L’importanza di tale servizio per il cliente risiede nella possibilità di trattare interi gruppi di particolari, anche numerosi ed eterogenei, come un unico “blocco”, delocalizzandone così la produzione e la gestione.